Un termometro igrometro da collocare nella stanza del neonato è fondamentale per monitorare la qualità dell’aria all’interno dell’ambiente dato che i neonati non hanno una termoregolazione ancora stabile che non permette quindi al loro organismo di mantenere l’equilibrio della temperatura corporea.
Grazie ad un termoigrometro nella camera del bambino sarà possibile rendersi conto di temperatura ed umidità ed eventualmente intervenire sul clima o sul riscaldamento per stabilizzarne le condizioni, evitando così problematiche di tipo batterico o respiratorio che ne deriverebbero.
Nella stanza del riposo, e in generale nella casa, la temperatura dovrebbe attestarsi tra i 20 e i 24° di giorno e tra i 18 e i 20° di notte. I Neonati sono estremamente sensibili ai cambi di temperatura tanto che questi possono influire sul sonno, sui cambiamenti di umore e sulla salute in generale, dato che un cattivo clima interno favorisce l’insorgere di muffe e la formazione di batteri e microrganismi che colpiscono l’apparato respiratorio causando anche allergie. Utilizzare uno strumento per misurare temperatura ed umidità ci permette di creare le migliori condizioni per il benessere della famiglia.
In commercio si trovano termometri ambiente con funzione igrometro di piccole dimensioni, economici e discreti con sensore interno ed esterno, utili per monitorare due o più stanze, come nel caso del soggiorno e della camera del bambino, oppure da collocare esternamente il sensore ed internamente la base, per conoscere le condizioni esterne in inverno o estate e valutare quando è il momento opportuno per aprire la finestra contenendo eventuali sbalzi.
Questo tipo di apparecchi è per lo più digitale, perché meglio si adatta alla lettura dei parametri e va a corredo dell’arredamento in camera, senza risultare un oggetto impegnativo ed ingombrante.
Il display retroilluminato, la possibilità di memorizzare la temperatura minima e massima nell’arco delle 24 ore e le icone delle condizioni aria “secca” o “umida” sono tra le funzioni che molti di questi termoigrometri digitali per neonati condividono pur essendo realizzati a livello mondiale da numerose case produttrici. Precisione e prezzo conveniente sono spesso due fattori facilmente reperibili.
Piccolo ed essenziale, di facile lettura per visualizzare temperatura e umidità allo stesso tempo. Perfetto per utilizzo base di misurazione ambiente interno che offre comunque completezza sulla lettura dei dati, ne risulta una misurazione sobria ma corretta. Il design piccolo e la cornice bianca lo rendono ottimo per chi cerca un termometro ambientale con funzione igrometro da posizionare in stanze dove non si vogliono aggiungere oggetti che possono stonare o generare disordine
Termometro igrometro digitale dalla facilità d’uso estrema, si alimenta con una pila inclusa all’interno della confezione, mostra temperatura ed umidità con buona precisione. È piccolo e dal design elegante e discreto, incorpora un display a cristalli liquidi capace di mostrare i numeri in formato grande con una buona luminosità, per questo è facile leggerlo anche a distanza non eccessivamente ravvicinata. Utile, Essenziale e dal prezzo niente male.
Questo è un termometro digitale di buona fattura, prodotto da Oria che è un marchio conosciuto nella produzione di questa tipologia di strumenti, aspetto fondamentale è che grazie al sensore wireless consente la misurazione anche all’esterno oltre che all’interno, ci offre quindi un buono spettro per la misurazione del nostro ambiente sia dentro che fuori, ma nulla vieta di utilizzare il sensore secondario per la misurazione di un altro locale, internamente.
Ottimo termometro ambientale interno con funzione igrometro e sensore wireless per la misurazione esterna, si tratta a tutti gli effetti di un termoigrometro con doppio sensore, poiché la base stessa con il display Touch Screen che offre la lettura dei valori è un termometro da ambiente interno. Incluso nella confezione abbiamo quindi un secondo sensore che può essere impiegato in un altro ambiente sempre interno all’area, oppure si può collocare esternamente, ma non è impermeabile.
Un Mini termometro ambiente piccolo ed economico con funzione igrometro, davvero essenziale: dimensioni solo 5 x 6cm. Perfetto per la misurazione dell’umidità dell’ambiente, adatto ad d’essere accostato ovunque per misurare in tempo reale la temperatura, ad esempio accanto ai termostati di vecchio tipo che non hanno la misurazione dell’umidità o vicino alle porte di accesso a delle stanze dove vogliamo monitorare maggiormente la qualità dell’aria.
Termoigrometro Ambientale Economico con Touch Screen, precisione Affidabile, lettura intuitiva dei valori con icona comfort e luce backlight. Fornisce misurazioni minime e massime, l’icona per il monitoraggio dell’umidità nell’ambiente offre tre tipi di status: Secco, Comfort e Umido, in modo da sapere in tempo reale il clima nella stanza e poter intervenire per stabilire l’equilibrio necessario. Ciò lo rende perfetto per la stanza dei bambini oltre che per la propria Casa
Ampio schermo LCD da 3,34 pollici e più chiaro da leggere, igrometro interno con display LCD da 3,34 pollici dispone di un telaio ordinato e sottile, facile da leggere da qualsiasi angolazione e distanza.
Indicatore di zona di comfort, i simboli indicano le condizioni DRY, COMFORT e WET sulla base di umidità e temperatura in interni. Questo vi aiuterà a sentirsi a proprio agio grazie al tempo di regolare il termostato e le impostazioni di umidificatore o deumidificatore.
Per un Clima Interno Salubre: Con questo mini termoigrometro, puoi facilmente conoscere la temperatura e l’umidità dell’ambiente circostante. È dotato di un ampio display LCD, in modo da poter vedere chiaramente le cifre grandi a distanza. Molto utile per casa, stanza dei bambini e ufficio
Se vi siete posti il problema di tenere d’occhio la qualità dell’aria nella camera di un bambino neonato sapete già che non basta il classico termostato, perché non è in grado di darci il grado di umidità, fondamentale per intervenire e colmare la funzione fisiologica di regolazione della temperatura corporea che manca alla creatura nei primi mesi di vita.
Non è indispensabile tenere d’occhio tutta casa, l’importante è monitorare almeno la stanza dove dorme.
© termometroambiente.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su termometroambiente.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.